Per i trasporti a pieno carico, possiamo offrire diverse soluzioni di trasporto intermodale.

Le combinazioni strada-ferrovia e strada-mare offrono i vantaggi delle diverse modalità di trasporto in un’unica soluzione, con un servizio door-to-door rapido, flessibile, economicamente competitivo e a minor impatto ambientale.

Trasporto Intermodale Mossucca: ad ogni carico la sua soluzione

Una soluzione per ogni tipo di carico

Uno dei vantaggi del trasporto intermodale è che il carico viene trasferito per intero all’interno del container o dei semirimorchi su cui sono stati caricati, evitando operazioni di carico e scarico dei singoli colli che possono esporlo a pericoli di danneggiamento, perdita o contaminazione.

La nostra flotta dispone per questo utilizzo di più di 200 semirimorchi adatti ad ogni esigenza, inclusi mezzi refrigerati per la gestione di prodotti freschi e della catena del freddo, tutti dotati di sistemi di ancoraggio rispondenti alle linee guida IMO A.581 (14) per il trasporto via mare.

Velocità, sicurezza, puntualità

La nostra esperienza ci consente di gestire al meglio ogni tipologia di carico, che viene monitorato costantemente in tutte le fasi di trasporto e trasferimento.  Gestiamo prodotti alimentari secondo protocolli HACCP (“Hazard Analysis Critical Control Point”, ovvero “Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici”), riducendo i rischi di contaminazione chimica e biologica, e possiamo gestire carichi pesanti, sovradimensionati e merci pericolose.

Studiando la soluzione più conveniente e abbinando nella maniera più brillante strada, ferrovia e trasporto via mare, evitiamo intoppi,  rallentamenti e inutili attese con un’ottimizzazione notevole di tempi di consegna e costi.

Mezzi Iveco per il Trasporto Intermodale Mossucca